La storia della nostra azienda agricola biologica

Teonatura, la nostra azienda agricola biologica, è nata quando mancava meno di un anno al nuovo millennio. Avevamo in testa un concetto innovativo di azienda e questo ci ha dato la forza per rendere realtà le nostre idee.

Il nostro scopo era quello di promuovere la coltivazione biologica dell’Aloe arborescens, che oggi, insieme all’aloe vera e tantissime altre specie, è il centro nevralgico della nostra attività.

Il nostro più grande obiettivo è sempre stato quello di dare qualcosa in più ai nostri clienti; volevamo che Teonatura fosse qualcosa di unico nel suo genere. E ci siamo riusciti.

L’azienda agricola biologica Teonatura è l’unica in Italia a coltivare e trasformare le piante direttamente sul posto.

Questo è possibile grazie al nostro laboratorio interno, creato appositamente per garantire che la nostra produzione segua un rigoroso processo qualitativo.

Sono Enzo Angileri, l’ideatore di Teonatura. Benvenuti!

Cronistoria

Le coltivazioni

A Marsala, nella soleggiata costa occidentale della Sicilia dove l’agricoltura è predominante, si trovano bellissime riserve naturali marine e un ecosistema perfetto per coltivare l’Aloe arborescens, l’Aloe Vera e tantissime altre piante officinali.

È proprio in questo scorcio di paradiso che si estendone i 12.000 metri quadrati di coltivazioni di Teonatura.

Grazie alla tecnica agricola biologica, non utilizziamo prodotti chimici quali fertilizzanti, erbicidi, fungicidi, insetticidi e pesticidi.

Abbiamo deciso d’impegnarci nella tutela dell’equilibrio uomo-terra per preservare la biodiversità del territorio.

È questo che contraddistingue davvero ovunque Teonatura.

Le certificazioni

*Instauriamo continuamente collaborazioni con enti universitari con i quali ci impegnamo a sostenere gli studi sui possibili usi della pianta di Aloe Arborescens e delle sue proprietà. Attualmente collaboriamo con il Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agrarie e Alimentari (DISPA) dell’Università di Catania e il Dipartimento di Scienze delle Produzioni Agrarie e Alimentari (DISPA) dell’Università di Messina.